Covid-19

Coronavirus e vacanze estive

La Sicily For Everybody ha predisposto una serie dei protocolli di prevenzione contro il Covid-19 impartendo istruzioni specifiche a tutto il suo staff sulle modalità operative da seguire per la sicurezza all’interno delle strutture ricettive appartenenti al proprio circuito.

Tramite l’affissione di documenti e poster, in diverse lingue, verranno date le istruzioni necessarie sul comportamento da tenere e sui presidi disponibili in casa:

La Sicily for Everybody porrà un’attenzione speciale nella pulizia delle aree comuni (bagni, soggiorni, corridoi, ascensori, ecc…) come misura generale di prevenzione per l’epidemia da Coronavirus.

  • Il distanziamento sociale: La distanza minima consigliata è di un metro, e si consiglia di evitare o tenere quanto più a distanza chiunque tossica o starnutisca.
  • L’igiene delle mani. Lavarsi in modo frequente e accurato. Possibilmente con detergenti a base di alcol, oppure acqua e sapone (per un tempo di almeno 20 secondi).
  • Aria condizionata. Presteremo la dovuta attenzione alla qualità dell’aria, ed in particolare alla pulizia dei filtri. Altri impianti che controlleremo sono quelli di aerazione, ventilazione, scambio d’aria e deumidificazione in ambienti con piscine coperte. 
  • Igienizzanti. Metteremo a disposizione dei nostri ospiti delle confezioni di igienizzanti monouso in modo da essere utilizzati nella maniera più sicura possibile.

Coronavirus e vacanze: priorità a pulizia e sanificazione

Durante le operazioni di pulizia, sarà prestata un’attenzione scrupolosa sugli oggetti che vengono toccati più di frequente: maniglie e pomelli, bottoni dell’ascensore, corrimano, interruttori. Lo staff delle pulizie è stato formato in modo da applicare queste direttive.

Tutte le superfici che possono essere soggette a contaminazione verranno disinfettate con l’utilizzo di una soluzione di ipoclorito di sodio allo 0,1% (candeggina) oppure attraverso l’uso di alcol al 70% di concentrazione.

Ove possibile, verrà usato materiale usa e getta per la pulizia, evitando tessuti e materiali assorbenti.